domenica 16 marzo 2014

MASSAGGIO CON PIETRE CALDE

In questo tipo di massaggio vengono utilizzate le pietre laviche che hanno la proprietà di mantenere molto bene il calore. In antichità molte civiltà si affidavano alle proprietà benefiche delle pietre per intervenire su vibrazioni di energia negativa. Il calore è da sempre considerato un prezioso alleato per combattere stress, tensioni e contratture muscolari. Unendo questi due
elementi, si dà vita all'Hot Stone Massage; dopo aver scaldato le pietre in acqua a 65/70 gradi, si procede al posizionamento delle pietre in punti energetici del corpo (CHAKRA) che hanno bisogno di essere riequilibrati e successivamente si passa all'applicazione dell'olio sulle parti da massaggiare.  Con le pietre calde vengono effettuate manovre e manualità lente a pressione media mirate al rilassamento delle tensioni muscolari ma le proprietà benefiche dell'Hot Stone Massage sono molteplici: dal punto di vista fisico è infatti indicato per combattere i dolori muscolari e reumatici, sciogliere le contratture, migliorare la mobilità delle articolazioni e della colonna vertebrale. Decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi, la circolazione arteriosa e il ritorno venoso. Ha inoltre anche effetti estetici, poichè leviga e rilassa la pelle.
Dal punto di vista psicofisico è un toccasana contro lo stress, utilissimo per l'insonnia e la depressione migliorando notevolmente l'umore e il benessere dello spirito.


Per saperne di più visitate le strutture specializzate per questa tipologia di massaggio.
Fonte: www.gocciadiluna.com

Nessun commento:

Posta un commento