venerdì 14 marzo 2014

MASSAGGI: MASSAGGIO SEDUTO

Il Massaggio Seduto, da sempre nella civiltà contadina italiana, era praticato dalle massaie al rientro dai campi dei mariti e dei figli; venne codificato nella sua forma su sedia ergonomia, negli Stati Uniti all'inizio degli anni ottanta.
In realtà le sue origini sono molto più lontane nel tempo e nella forma attuale si basa sul massaggio Ammà (Calmare con le mani) nato in Giappone più di
mille anni fa. È ideale per eliminare lo stress e sciogliere i punti di
tensione di collo, spalle e schiena. Dura circa un quarto d’ora e si fa vestiti, stando comodamente seduti su un’apposita sedia ergonomica trasportabile. Antistress efficace, rilassa e restituisce vitalità. È praticabile ovunque, anche in spazi ristretti. Nella forma orientale, è un un massaggio basato sulle tecniche da cui prendono origine lo Shiatsu e l'agopuntura. 
Agisce sui meridiani dell'agopuntura, attivando la circolazione di energia, e restituisce tono e vitalità lasciando a fine massaggio una piacevole sensazione di benessere e di riposo in un solo quarto d'ora.

Gli effetti prodotti dal Massaggio Seduto:
1. Riduce lo stress e la stanchezza
2. Diminuisce la tensione muscolare e i dolori lombari
3. Attiva la circolazione
4. Restituisce energie e vitalità
5. Rilassa ed è piacevole

È rapido ed economico: trova facilmente posto anche nell'agenda del manager più impegnato, sostituendo con efficacia altri massaggi più lunghi che non si ha mai il tempo di fare. La breve durata permette anche di praticare prezzi molto convenienti rispetto ad altri tipi di massaggi. Non
serve una sala da massaggio od un laboratorio, bastano due metri quadri di spazio. Resti completamente vestito. Non ci si spoglia e non si usa alcun olio o crema.

Fonte: www.la camomilla.it

Nessun commento:

Posta un commento