"ceretta" |
Ceretta intera/parziale gambe;
Ceretta inguine totale/parziale;
Ceretta ascelle, braccia, glutei
Ceretta maschile schiena e petto;
Ceretta baffetti e sopracciglia.
Esistono due tipi di ceretta: quella a caldo e quella a freddo.
La ceretta a caldo è ideale per una peluria piuttosto folta. Si tratta di un insieme di sostante (resine e cere) che vengono riscaldate e spalmate sulla pelle nella direzione del pelo. Solidificando, il pelo viene inglobato e così può essere estirpato con un semplice strappo energico. Tale metodo è controindicato per chi soffre di vene varicose o di fragilità capillare.
La ceretta a freddo, invece, è più indicata per chi soffre di fragilità capillare e ipersensibilità della cute al calore. Si tratta di un preparato che può essere utilizzato così come è oppure sottoposto ad un breve riscaldamento a bagnomaria. La cera viene spalmata nella direzione del pelo e successivamente vi viene fatta aderire una striscia di tessuto compatto che attraverso uno strappo energico contropelo consente di asportare contemporaneamente sia la cera che i peli.
Per un fai da te, sono disponibili in commercio particolari strisce con un sottile strato di cera incorporata; la striscia, dopo un breve riscaldamento fra le mani, va applicata sulla zona da depilare e strappata energicamente.
Due soli piccoli consigli:
- Prima della ceretta è bene trattare la parte da depilare con un esfoliante; la pelle deve essere pulita e liscia affinchè il prodotto aderisca meglio. Inoltre, la zona da depilare deve essere asciutta:
- Per uno strappo meno doloroso può essere utile applicare una crema pre-depilatoria che grazie alle proprietà emollienti ed idratanti prepara la pelle al trattamento.
Nessun commento:
Posta un commento