"COME PRENDERSI CURA DEI NOSTRI CAPELLI" |
La bellezza dei nostri capelli spesso dipende dalle nostre abitudini scorrette e poco sane ripetute nel tempo.
Dobbiamo saper prenderci cura di ogni parte del nostro corpo.
A volte non ce ne rendiamo conto, non ce ne accorgiamo neppure, ma maltrattiamo i nostri capelli con comportamenti quotidiani che
non fanno altro che sfibrarli, indebolirli e rovinarli.
non fanno altro che sfibrarli, indebolirli e rovinarli.
Una causa, ad esempio, è certamente usare troppo spesso piastre calde oppure prodotti troppo aggressivi e nocivi, come quelli utilizzati per tinte e permanenti che contengono elementi chimici nemici non solo dei nostri capelli.
Anche le condizioni atmosferiche contribuiscono a danneggiare i nostri capelli come ad esempio, il sole d'estate al mare e lo smog d'inverno in città.
In più, lo stress e le sane abitudine alimentari (ormai perse) certamente non aiutano.
Una soluzione potrebbe essere quella di tagliare, poco poco i nostri capelli, ogni tanto, anche solo per eliminare le famose “doppie punte”.
Potremmo anche evitare di usare, otre alle piastre troppo calde come già detto, anche il phon troppo vicino ai capelli (cosa che per fretta, spesso e volentieri si è portati a fare, pensando di accelerare i tempi di asciugatura).
Shampoo e balsami ristrutturanti applicati regolarmente sono certamente indispensabili per la bellezza, per la salute della nostra chioma, per rendere i nostri capelli perfettamente lisci e morbidi.
Esistono in commercio shampi le cui formule di composizione agiscono penetrando all'interno delle fibre capillari rendendole lisce una ad una, mantenendole perfettamente allineate anche mentre si asciugano. Allo stesso modo esistono balsami che una volta applicati sulle lunghezze dei capelli ancora bagnati e massaggiando delicatamente, prima del risciacquo, idratano le fibre capillari.
Anche l'applicazione di una buona maschera, magari settimanalmente e della stessa linea di shampoo e balsamo, è di grande aiuto.
Infine, ultimo consiglio, utile non solo per la salute dei nostri capelli ma bensì per l'equilibrio di tutto il buon funzionamento del nostro corpo, un'alimentazione corretta risolverebbe gran parte dei nostri “disturbi” quotidiani.
Perché non provarci?
Nessun commento:
Posta un commento