lunedì 3 febbraio 2014

UNA SANA ALIMENTAZIONE E LE DIETE DIMAGRANTI

UNA SANA ALIMENTAZIONE E LE DIETE DIMAGRANTI
"dieta"
L'importanza di una buona dieta dimagrante è assoluta.
Nell'affrontare una dieta bisogna essere coscienti che un'alimentazione sana, regolare ed equilibrata deve sempre essere il nostro punto di partenza e dovremmo essere in grado di mantenere tale stato durante e sino all' arrivo.
Cosa, ovviamente, non facile. Anzi!
Comunque, si può provare.
Una dieta dimagrante può essere
affrontata purché non si corrano rischi di alcun genere ed a condizione che non si esageri.
Ovviamente tutto andrebbe sempre fatto sotto il controllo di uno specialista o, per lo meno, dietro la supervisione del proprio medico curante o meglio ancora affidandoci direttamente ad un dietologo, ad un nutrizionista ecc.
Di diete dimagranti ce ne sono tante, ognuna segue un metodo piuttosto che un altro ed un regime alimentare più o meno complesso, più o meno restrittivo, ecc.
Settimanalmente cercheremo di darvi più informazioni possibili comprese le principali caratteristiche sulle quali si fondano le diete più note, e che – nell'arco della propria vita, chi più o chi meno, ha pensato e/o provato a fare quali, ad esempio:
  • Pesoforma;
  • Scarsdale;
  • Tisanoreica;
  • Dieta zona;
  • Welcome Weight;
  • Carb Lover's;
  • Dukan;
e molte, molte altre ancora.

Si tratta di diete iperproteiche, non troppo facili da seguire e spesso bisogna saper capire e valutare con molta attenzione ciò che si sta per iniziare, sopratutto per non incorrere in situazioni dannose per la nostra salute.
Può capitare di limitare l'assunzione di determinati cibi, di eliminarne completamente degli altri piuttosto che preferire dei prodotti specifici quali i sostituti dei pasti.



Stiamo sempre molto attenti.

Nessun commento:

Posta un commento