sabato 1 febbraio 2014

TRATTAMENTI ESTETICI: PULIZIA DEL VISO

PULIZIA DEL VISO – FAI DA TE
"pulizia del viso"
Inanzitutto è fondamentale detergere la pelle con prodotti di origine naturale come il latte,
oppure con prodotti come il latte detergente.
Per far in modo che i pori si dilatino bisogna mettere a bollire dell’acqua con una bustina di camomilla o del bicarbonato e chinarsi sulla bacinella con l’asciugamano in testa assorbendone i vapori per almeno dieci minuti.
A questo punto si può effettuare uno scrub esfoliante (utilizzando i prodotti in vendita nei negozi specifici o anche nei supermercati) per ottenere una pelle liscia e pulita in modo da eliminare le cellule morte e tutte le impurità.
Si può anche optare per la
 rimozione manuale dei punti neri” prendendo, come fanno molte estetiste,
due dischetti di cotone e spremendo dal basso verso l'alto cercando di evitare possibili rossori che la spremitura può causare!
In commercio esistono anche delle strip per eliminare
più facilmente i punti neri su fronte, naso e mento.


Per chiudere i pori si può applicare una
 maschera viso astringente e purificante avendo cura di sceglierne una adatta alla propria pelle.
Tamponare poi il viso con del cotone imbevuto di 
acqua di rose o del tonico astringente. Infine, per ottenere una pelle purificata, luminosa e riequilibrata basta passare sul viso una crema idratante adatta al proprio tipo di pelle o dell’olio di mandorle.
Chiaramente l’effetto di questa pulizia del viso non è eterno e, perciò, è molto utile seguire una routine quotidiana di pulizia del viso applicando ogni sera del latte detergente e del tonico (o acqua di rose) ed ogni mattina, invece, utilizzare la propria crema idratante.  Ricordarsi anche di bere molta acqua o tisane depuranti o tè  verde.

Buone coccole a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento