lunedì 24 febbraio 2014

LA DIETA TISANOREICA

"dieta tisanoreica"
La dieta Tisanoreica è basata su un'alimentazione a regime dietetico ipocalorico e particolarmente costoso che garantisce una perdita di peso veloce dando un senso si sazietà. Tale effetto dura relativamente poco e, come tutte le diete ipocaloriche e iperproteiche, mantenere i risultati raggiunti è sempre un problema.
La dieta Tisanoreica, ideata da Gianluca Mech, utilizza preparati a base di erbe officinali e da amminoacidi ad altissimo valore nutritivo.
L'assunzione di tali sostanze aiuta a bruciare i grassi accumulati come fonte di energia quando non si ingeriscono zuccheri, carboidrati e grassi ed inoltre, aiutano a riequilibrare le funzioni naturali del corpo nella fase del dimagrimento.
I preparati idrosolubili (facili da preparare, subito pronti e pratici da usare anche fuori casa), imitano il sapore dei cibi tradizionali, stimolano la curiosità per evitare di sentirsi sottoposto ad un regime restrittivo ed affrontare la dieta con la massima serenità.
La durata del trattamento dietetico va da 20 giorni a massimo 40 giorni.
La dieta è costituita da due fasi principali: una intensiva in cui si eliminano i carboidrati e si consumano quattro pietanze tisanoreiche ed una di stabilizzazione che prevede il graduale reinserimento dei carboidrati integrali con l'aggiunta di due pietanze tisanoreiche giornaliere. Possono essere consumati anche verdure, carne, pesce e uova.
Oltre alle pietanze tisanoreiche ci sono anche i decotti con funzione depurativa, ormoregolatrice, diuretica o tonica.
Alla fine del trattamento dietetico, per il mantenimento del peso raggiunto, vengono proposti altri due regimi: il menù Tisanoreica-Vita ed il menù Post-Tisanoreica.
Nel libro “Dimagrisci con la Tisanoreica” si trovano tutte le indicazioni e le avvertenze necessarie per poter decidere se iniziare o meno tale dieta.
In particolare “la Dieta Tisanoreica è indicata nei soggetti che devono perdere peso per periodi limitati nel tempo. E' sconsigliata in gravidanza e nell'allattamento, per bambini e ragazzi in età di sviluppo, e per chi soffre di diabete, grave insufficienza renale, epatica, problemi cardiaci e turbe psicologiche gravi”.
Per concludere, come qualsiasi dieta dimagrante, anche la dieta Tisanoreica dovrebbe essere seguita solo dopo aver ricevuto un parere favorevole dal proprio medico curante o da uno specialista del Centro Studi Tisanoreica e sotto il suo controllo.

Non dimentichiamo comunque, che fare attività fisica, stabilire un rapporto sano con il cibo e non avere troppa fretta di vedere i risultati sono sempre i percorsi migliori per dimagrire e mantenere il peso forma raggiunto il più a lungo possibile.

Nessun commento:

Posta un commento