"dieta" |
La nostra volontà va in vacanza e prende il sopravvento la golosità, ci lasciamo condizionare dalle tentazioni di assaggiare questo o quello.
Personalmente credo che, anche per chi tiene alla propria linea e quindi cerca di stare a dieta durante l'anno, ogni tanto, una piccola pausa non può che farci bene!
L'importante è non superare i limiti di tempo e di golosità eccessiva.
Il pranzo di Natale (magari in famiglia), piuttosto che il cenone di Capodanno (passato con gli amici), possono - anche dal punto di vista culinario - darci quelle piccole “soddisfazioni” che normalmente, durante il resto dell'anno, evitiamo e riusciamo a tenere sotto controllo.
Un buon consiglio, in questi giorni di festa dove regna un po' il caos ed il disordine alimentare, potrebbe essere quello di volersi bene ed aiutarsi, ad esempio, assumendo regolarmente delle tisane.
Queste, prese secondo le proprie esigenze e durante l'arco della giornata, possono essere di natura digestiva, depurativa, drenante e dimagrante.
La tisana digestiva, presa dopo i pasti aiuta il nostro stomaco; quella depurativa presa la sera prima di coricarsi aiuta a disintossicare e ad elimina fisiologicamente le tossine; quella drenante è molto efficace per evitare problemi di gonfiore e pesantezza mentre quella dimagrante può esserci di aiuto per assorbire meno grassi possibili.
Passate le festività, comunque, tornare ad un regime alimentare regolare ed equilibrato deve essere d'obbligo.
Non dimentichiamolo mai!
Nessun commento:
Posta un commento