Con qualche esercizio giornaliero questo obiettivo è facilmente raggiungibile.
- Il grande pettorale: un muscolo del torace con forma a ventaglio;
- Il piccolo pettorale: un muscolo inspiratore situato nel grande pettorale.
Esercizi per l’allenamento dei pettorali:
1) CROCI SU PANCA INCLINATA
Posizione: distendersi su una panca leggermente inclinata
Movimento: aprire le braccia e portarle lentamente verso l’alto sollevando dei pesi (in caso vi mancasse l’attrezzatura necessaria potete utilizzare anche due bottiglie d’acqua da 1 litro)
Allenamento: Ripetere l’esercizio per 3 serie da 12 sollevamenti l’una
2) FLESSIONI
I piegamenti sono un esercizio corporeo in grado di sviluppare ed allenare diversi muscoli del corpo tra i quali i pettorali.
Ripetete giornalmente almeno 3 serie da 15 flessioni l’una e, se non riuscite a sostenere lo sforzo, appoggiate le ginocchia a terra e terminate l’allenamento.
Ricordatevi sempre che un fisico tonico e snello è il risultato di un buon allenamento associato ad una dieta equilibrata ed una corretta alimentazione.
Bevete molta acqua ed iniziate il vostro allenamento riscaldandovi con un po’ di cardio (tappeto, step, camminata veloce).
Se trovate il tempo iscrivetevi anche ad un corso di nuoto: è utile sia per eliminare un po’ di pancia che per allenare i vostri addominali.
Forza gente, iniziate a tonificarvi! Non fatevi prendere dalla pigrizia perché se belli si vuole apparire bisogna soffrire.
Nessun commento:
Posta un commento